Logo Memorial Leandro Giordani

Disclaimer - Impressum

Valid XHTML 1.0 Strict
Cronaca 8ª Edizione - 2006
24.12.06

Ormai tecnologicamente all´avanguardia, questa edizione del torneo vide per la prima volta a bordo campo una telecamera, fornita ovviamente dal Presidente con l´assistenza tecnica del Segretario, che riprese l´intero incontro. Operatori furono inizialmente Miotti, che nonostante l´infortunio non mancò di presenziare all´evento, e poi i coniugi Bernardino, anch´essi ovviamente presenti.

Anche quest´anno il IIIº D, ormai privo di Grillo, passato fortunatamente al Resto del Mondo, si trovò nella poco invidiabile situazione di giocare in superiorità numerica ma, contrariamente agli altri anni, forse anche grazie al rientro del Segretario, non perse la testa e al termine di una partita ricca di reti, intensa e dal discreto livello tecnico uscì vittorioso grazie alla rete decisiva del Presidente.

Passato inizialmente in vantaggio in seguito a un´azione personale del Presidente, il IIIº D seppe mantenersi in vantaggio sino alla metà del 2º tempo, quando un parziale micidiale di 4 goal a zero a opera dei fratelli Cepollaro proiettò il Resto del Mondo a condurre per 6 reti a 4 e a mettere una seria ipoteca sulla partita. Un´improvvisa fiammata del Segretario riaprì tuttavia la partita e il successivo pareggio del Presidente rimise tutto in gioco. L´esito del match si sarebbe deciso grazie a un Golden Goal: palo di Grillo a tempo ormai scaduto e sul rilancio del portiere contropiede vertiginoso del IIIº D concluso in goal dal Presidente, che chiudeva così la partita con una meritata vittoria.

Qui di seguito il tabellino della partita e le formazioni, nel consueto ordine alfabetico:

IIIº D - Resto del Mondo 7-6

Marcatori:

Ronconi (1-0), Fu. Cepollaro (1-1), Palazzo (2-1), Benini (3-1), Grillo (3-2), Casu (4-2), Fu. Cepollaro (4-3), Fu. Cepollaro (4-4), Fa. Cepollaro (4-5), Fu. Cepollaro (4-6), Palazzo (5-6), Ronconi (6-6), Ronconi (7-6)

IIIº D
Resto del Mondo