Logo Memorial Leandro Giordani

Disclaimer - Impressum

Valid XHTML 1.0 Strict
Cronaca 9ª Edizione - 2007
24.12.07

Il progresso tecnologico e mediatico non trova il Memorial impreparato: in occasione del torneo 2007 la Direzione provvede a raddoppiare il numero di telecamere presenti in campo, consentendo cosìuna copertura totale del campo e la possibilità di avere riprese da più angolazioni per favorire la moviola.

Il IIIº D può finalmente ritrovare l´apporto di Massimiliano Miotti, rimessosi dall´infortunio che gli aveva impedito di avere una parte attiva nel Memorial dell´anno precedente, e di Arduino Console, ma l´assenza di Roberto D´Ovidio fra i pali e una pessima preparazione fisica al match si sarebbero rivelati fattori determinanti in negativo.

Il Resto del Modo invece invece si presenta nella consueta formazione, dove l´inserimento di Benini può almeno in parte compensare la conferma di Grillo nel quintetto di base.

La partita comincia in sordina, con le squadre circospette e chiuse in un sostanziale equilibrio, rotto da un'improvvisa fiammata di Fulvio che al 9´ segna la prima rete. Il secondo goal giunge solamente dopo mezz´ora sempre a opera di Fulvio, cui risponde dopo appena 2 minuti Arduino, il quale con una bella azione personale riporta il punteggio sul 2-1 per il Resto del Mondo.

Il trascorrere dei minuti evidenzia però un crescente affanno del IIIº D, i cui componenti sono evidentemente giunti all´ appuntamento in evidente calo fisico, con il solo Presidente che si salva nel crollo generale.

È infatti un improvviso cedimento sul piano della corsa e della lucidità che consente al Resto del Mondo di travolgere il IIIº D con una rapida sequenza di goal. Protagonista negativo è sicuramente Massimiliano Miotti: appena rientrato dopo il lungo infortunio, Miotti è chiaramente fuori forma e la sua staticità si associa a una scarsa lucidità sotto rete che impedisce al IIIº D di dare un aspetto più dignitoso a questa disfatta senza precedenti.

Qui di seguito il tabellino della partita e le formazioni, nel consueto ordine alfabetico:

IIIº D - Resto del Mondo 1-8

Marcatori:

9´ Fu. Cepollaro (0-1), 32´ Fu. Cepollaro (0-2), 43´ Console (1-2), 44´ Antinarelli (1-3), 51´ Benini (1-4), 54´ Antinarelli (1-5), 58´ Benini (1-6), 60´ Grillo (1-7), 63´ Benini (1-8)

Migliore in campo secondo Luca Bernardino: Leonardo Casu

Il verbale della partita, compilato da Luca Bernardino, è scaricabile qui.

IIIº D
Resto del Mondo