Logo Memorial Leandro Giordani

Disclaimer - Impressum

Valid XHTML 1.0 Strict
Cronaca 11ª Edizione - 2009
24.12.09

Non pochi cambiamenti rispetto all´edizione precedente: un nuovo ingresso, Tindaro Paganini, e un grande ritorno, quel Conte Claudio Tosoni assente dal Memorial dal lontano 2005. Grande assente, giustificato, invece Fabio Cepollaro.

Il parterre annovera invece un ospite d'eccezione, Eugenio, chiacchierato partner del Conte Tosoni in una morbosa storia di subaffitti con conseguenze, anche sentimentali, ancora non del tutto chiare...

A causa del ritardo, solo parzialmente giustificato, di Fulvio Cepollaro il Resto del Mondo è costretto a giocare in 4, ovviamente imitato dal IIIº D, nel quale fa un commovente rientro a sorpresa, dopo molti anni, Francesco Grillo.

La partita comincia bene per il IIIº D, che si porta velocemente sul 2-0. Nonostante un tenace Benini, autore di una doppietta, la superiorità del IIIº D è però troppo marcata e la partita, senza storia, si conclude con un clamoroso 7-2 per i Vivoniani.

La lunga assenza dai campi è chiaramente visibile nell´epa del Conte Tosoni, presentatosi in condizioni fisiche precarie, come dimostrato anche dal curioso infortunio da fermo che lo costringe dapprima a rinunciare all´immobilità parziale in campo a favore dell´immobilità assoluta in porta e poi alla doccia anticipata a causa di un presunto "scatto" effettuato in porta... L´uscita prematura dal campo del Conte porta a un rimaneggiamento delle squadre, con Grillo che passa al Resto del Mondo per i pochi minuti restanti ma che, ovviamente, non cambia l´equilibrio in campo.

L´arrivo di Fulvio Cepollaro porta a un rimaneggiamento delle formazioni e a una nuova partita.

Il padovano prende in mano la regia del Resto del Mondo e la partita è molto più combattuta ed equilibrata che in precedenza.

Da ricordare lo spettacolare goal del temporaneo 2-2, messo a segno da Grillo con un´eccezionale rovesciata su imbeccata casuale di Cepollaro, che però dà il via inaspettatamente a una fase di completa superiorità del IIIº D, che dilaga e si porta sul 5-2.

A questo punto però i Vivoniani peccano di presunzione e giocano con sufficienza, permettendo così a un tenace Resto del Mondo, guidato da un micidiale Cepollaro, autore di una tripletta, di raggiungerlo sul 5-5.

Con pochi minuti da giocare la partita si fa tesa ed entrambe le squadre falliscono varie volte il goal della vittoria, fintanto che un tiro da fuori area di Cera risolve le sorti dell´incontro a favore del IIIº D.

Qui di seguito il tabellino della partita e le formazioni, nel consueto ordine alfabetico:

IIIº D - Resto del Mondo 7-2

Marcatori:

Miotti (1-0), Ronconi (2-0), Benini (2-1), Cera (3-1), Benini (3-2), Miotti (4-2), Miotti (5-2), Cera (6-2), Console (7-2).

Migliori in campo: Andrea Benini (RdM) e Massimiliano Miotti (IIIº D).

Peggiore in campo: Claudio Tosoni (RdM).

IIIº D
Resto del Mondo
IIIº D - Resto del Mondo 6-5

Marcatori:

Ronconi (1-0), Benini (1-1), Console (2-1), Grillo (2-2), Cera (3-2), Miotti (4-2), Cera (5-2), Cepollaro (5-3), Cepollaro (5-4), Cepollaro (5-5), Cera (6-5).

Migliori in campo: Fulvio Cepollaro (RdM) e Stefano Cera (IIIº D). Menzione particolare per Grillo (RdM), autore di un goal strepitoso.

Peggiori in campo: Nessuno, tutti perlomeno dignitosi.

IIIº D
Resto del Mondo