Logo Memorial Leandro Giordani

Disclaimer - Impressum

Valid XHTML 1.0 Strict
Cronaca 12ª Edizione - 2010
24.12.10

Purtroppo alcune defezioni fanno sí che entrambe le squadre scendano in campo in 4: il Presidente non può certo esserne contento...

Grande delusione fra i presenti a causa dell´assenza di Leandro Giordani in persona: contattato dal Presidente pochi giorni prima, aveva illuso tutti ventilando una sua possibile partecipazione al Memorial a lui dedicato, ma la sua assenza dovuta a motivi di lavoro ha gettato non poco scompiglio nei pur coraggiosi partecipanti, arrivati al campo sfidando il maltempo imperversante sulla capitale.

Pochi cambiamenti rispetto all´edizione precedente: Michele Cassetta fa il suo grande rientro nel IIIº D, mentre nel Resto del Mondo Fulvio Cepollaro rimpiazza il fratello Fabio, assente giustificato.

La Presidenza ha preso atto con sgomento del ritiro dal calcio giocato del Conte Tosoni, la cui casella vuota non verrà riempita da nessuno nel cuore dei partecipanti, tanto che la sua maglia è stata ritirata in via definitiva.

La partita ha un andamento insolitamente lineare: la superiorità del IIIº D è evidente e viene mantenuta durante tutta la partita, nonostante i tentativi di un tenace Resto del Mondo di rimanere in partita.

Il IIIº apre le marcature con Miotti, prova a prendere il largo con Console ma un tenace Resto del Mondo, ben orchestrato da Cepollaro, accorcia le distanze con una bellissima azione finalizzata in goal da Benini.

Il IIIº D non si scompone e continua a tessere il suo gioco, sprecando molto ma concretizzando ancora con Cassetta e Ronconi. La partita sembra segnata, Cepollaro accorcia le distanze ma il Resto del Mondo non sembra comunque in grado di impensierire seriamente gli avversari. Il tentativo di rimonta del Resto del Mondo viene comunque frustrato definitivamente dal grave infortunio occorso a Cepollaro che pone fine alla tenzone.

Qui di seguito il tabellino della partita e le formazioni, nel consueto ordine alfabetico:

IIIº D - Resto del Mondo 5-2

Marcatori:

Miotti (1-0), Console (2-0), Benini (2-1), Cassetta (3-1), Ronconi (4-1), Cassetta (5-1), Cepollaro (5-2).

Migliori in campo: Cepollaro (RdM), Cassetta (IIIº D).

Peggiore in campo: Ronconi (IIIº).

IIIº D
Resto del Mondo