Logo Memorial Leandro Giordani

Disclaimer - Impressum

Valid XHTML 1.0 Strict
Cronaca 13ª Edizione - 2011
24.12.11

Purtroppo le solite defezioni dell´ultimo minuto fanno sí che il Resto del Mondo sia costretto a scendere in campo in 4: il Presidente non può certo esserne contento...

Si ripete la delusione dell´anno precedente a causa dell´assenza di Leandro Giordani in persona: contattato dal Presidente pochi giorni prima, aveva illuso tutti ventilando una sua possibile partecipazione al Memorial a lui dedicato, ma la sua assenza dovuta a motivi di lavoro ha gettato non poco scompiglio nei pur coraggiosi partecipanti, arrivati al campo sfidando il maltempo imperversante sulla capitale.

Per quanto riguarda i presenti: staffetta nel Resto del Mondo fra i Cepollaro, con Fabio che rimpiazza Fulvio e nuovo ingresso di Valerio Di Tiberto, che finalmente risponde alla convocazione e, fortunato oltre ogni dire, assume il facile compito di non far rimpiangere l´assente Grillo! Nel IIIº D assente Cassetta, rimpiazzato da Paganini, si assiste al grande ritorno di D´Ovidio, confermato il resto della formazione.

Nonostante le pressioni ricevute, il Presidente ha confermato il ritiro della maglia del Conte Thozony, che ha lasciato il calcio giocato l´anno precedente .

Nonostante l´inferiorità: numerica il Resto del Mondo tiene bene il campo e il IIIº D riesce a passare dopo molti minuti grazie a un rimpallo che favorisce Console. SUbito dopo il raddoppio di Ronconi, lesto a inserirsi in una difesa avversaria non ben registrata sulle palle inattive, Cepollaro accorcia le distanze con una splendida azioen personale.

Il IIIº D continua comunque a tessere il suo gioco, forte della superiorità numerica e di un eccezionale, quanto inatteso, Paganini in cabina di regia, e passa ancora con una improvvisa rasoiata di Miotti da fuori area che sorprende un disattento Benini, il quale si fa tuttavia perdonare poco dopo quando dimostra la sua reattività insaccando implacabilmente una palla vagante in area avversaria.

Il IIIº D ha un momento di sbandamento che permette a Cepollaro di segnare il momentaneo pareggio con un´azione personale fotocopia di quella precedente, ma la sapiente regia di Paganini rimette in carreggiata la squadra, che passa nuovamente in vantaggio al termine di una splendida azione corale che taglia a fette la difesa avversaria e permette a Miotti di insaccare indisturbato il suo secondo goal.

Il Resto del Mondo non si dà per vinto e insiste alla ricerca del pareggio, ma Roberto D´Ovidio, autore di una prestazione maiuscola, non è d´accordo e nega più volte il goal agli avversari fino a quando, sugli sviluppi di un calcio d´angolo, il IIIº D riparte con un veloce contropiede concluso in porta da un destro chirurgico di Console. La partita è oramai chiusa, ma c´è ancora tempo per il contropiede che porta Ronconi a siglare il definitivo 6-3 per il IIIº D.

Qui di seguito il tabellino della partita e le formazioni, nel consueto ordine alfabetico:

IIIº D - Resto del Mondo 5-2

Marcatori:

Console (1-0), Ronconi (2-0), Cepollaro (2-1), Miotti (3-1), Benini (3-2), Cepollaro (3-3), Miotti (4-3), Console (5-3), Ronconi (6-3).

Migliori in campo: Cepollaro (RdM), Paganini (IIIº D).

Peggiore in campo: nessuno, tutti hanno giocato a un livello accettabile.

IIIº D
Resto del Mondo