Logo Memorial Leandro Giordani

Disclaimer - Impressum

Valid XHTML 1.0 Strict
Cronaca 18ª Edizione - 2016
24.12.16

L´Edizione 2016 del torneo ha ottenuto un successo a dir poco clamoroso... I partecipanti sono stati numerosi, ma la vera novità e` stata l´affluenza tanto notevole quanto inaspettata di giovanissime leve! Oltre ai ´soliti noti´ Federico Miotti e Matteo Spadoni questa edizione ha visto l´esordio di ben cinque Under 10! Altro esordiente è Francesco Spadoni, che ha permesso così di stabilire un nuovo record: dopo il doppio Tosoni e il doppio Miotti, novità tattiche che hanno rivoluzionato il Memorial negli anni passati, la presenza di Francesco ha permesso di vedere in campo il triplo Spadoni, novità tattica paragonabile all´ introduzione del Metodo da parte di Vittorio Pozzo negli anni '30.

Le formazioni hanno risentito del grande numero di Under10 presenti: per mutuo accordo tali U10 sono stati divisi fra le due squadre e hanno contribuito non poco alla grande confusione tattica in campo...

Formazioni quindi profondamente rimaneggiate nel corso della partita, anche a causa dell´arrivo con grande ritardo di Valerio Di Tiberto con il suo U10 Giulio (squalifica in vista per l´ineffabile coppia...)

Nel IIIº D manca Console, confermati invece Cassetta, D´Ovidio e Luca Spadoni con Alessandro Tosoni faro di centrocampo e esordio di francesco Spadoni.

Ancora assente Grillo, il Resto del Mondo si affida ai soliti Benini incursore sulla sinistra e Cepollaro in cabina di regia, schiera il doppio Miotti, un solo Spadoni (Matteo) e celebra il grande ritorno del Conte Tosoni!

Il Resto del Mondo parte a mile e dopo pochi minuti è già in vantaggio grazie a una doppietta di uno scatenato Matteo Spadoni!

Il IIIº D però non demorde, comincia a macinare gioco e accorcia al termine di una spettacolare azione con Di Tiberto che finalizza con uno splendido tiro al volo un magistrale colpo di tacco volante di Ronconi!

il goal conferisce sicurezza al III&oordm; D che grazie a un ispirato Luca Spadoni risale la china e si porta sul 3-2.

.

Un bel tiro di M. Miotti riporta la partita in parità, ma uno spietato Luca Spadoni segna la sua personale tripletta e Di Tiberto pone il quinto e definitivo sigillo sulla meritata vittoria del IIIº D.

Partita quindi nel segno del triplo Spadoni, autore di ben 5 degli 8 goals complessivi!

Anche quest´anno tuttavia, come già nel 2013, nel 2014 e nel 2015, resta tuttavia una domanda aperta: con Grillo in campo nel Resto del Mondo avremmo assistito a un´altra partita?


Semopre impeccabile Valeria Di Mario in cabina di regia, a lei un sentito grazie per le ottime riprese video!

Qui di seguito il tabellino della partita e le formazioni, nel consueto ordine alfabetico:

IIIº D - Resto del Mondo 5-3

Marcatori:

0-1 Matteo Spadoni, 0-2 Matteo Spadoni, 1-2 Valerio Di Tiberto, 2-2 Luca Spadoni, 3-2 Luca Spadoni, 3-3 Massimiliano Miotti, 4-3 Luca Spadoni, 5-3 Valerio Di Tiberto.

Migliori in campo:C. Tosoni, L. Spadoni, V. Di Tiberto, M. Spadoni.

Peggiori in campo:Tutti i giocatori di ambedue le squadre hanno raggiunto l´ampia sufficienza.

IIIº D
Resto del Mondo