Logo Memorial Leandro Giordani

Disclaimer - Impressum

Valid XHTML 1.0 Strict
Cronaca 21ª Edizione - 2019
24.12.19

L´Edizione 2019 e` stata come sempre molto ben riuscita, e questo nonostante, purtroppo, l´assenza del Memorial Junior U12 per assenza del numero minimo di giocatori.

Purtuttavia abbiamo assistito all´esordio nel Memorial dei primi due giocatori provenienti dal Memorial Junior, che non è errato definire oramai come la Cantera del torneo! Hanno infatti partecipato, e lasciato il segno, Matteo Mulè e Riccardo ´Ricky´ Cera!

Si è avuto il grande ritorno del Supremo Artefice Giuseppe Bartolacci nonché l´esordio del doppio Mulè e addirittura del triplo Cera, che si sono aggiunti all´oramai consueta partecipazione del doppio Miotti e del doppio Spadoni.

Nel IIIº D nuovamente assente D´Ovidio cui si aggiungono anche le pesanti defezioni di Console e Cassetta, fortunatamente più che compensate dal grande rientro di Francesco Palazzo, la cui ultima presenza risaliva addirittura al 2008! Confermati invece il Segretario Luca Spadoni, il doppio Miotti e il doppio Cera.

Ancora assente Grillo, il Resto del Mondo si affida ai soliti Benini incursore sulla sinistra e Tosoni in porta, schiera Spadoni Junior e celebra il grande ritorno di Giuseppe Bartolacci! L´esordio di Mulè e di Giovanni Casu portano a un Resto del Mondo inedito e forte, ma in difetto di amalgama e sarà proprio questa carenza a spostare gli equilibri...

Dopo un inizio guardingo di entrambe le squadre, l´equilibrio viene rotto da un goal di M. Miotti favorito da un decisivo svarione del portiere Tosoni che porta in vantaggio il IIIº D. La rete subita fa sbandare vistosamente il Resto del Mondo che subisce altri 2 goal in pochissimi minuti.

Non avendo più niente da perdere il Resto del Mondo si getta in avanti, ma la mancanza di amalgama si fa sentire e gli unici pericoli per la porta di Stefano Cera provengono da iniziative isolate e non da azioni corali. È quindi solo grazie a tre splendide azioni del solista Mulè che il Resto del Mondo tenta di risalire la china, ogni volta sempre ributtato indietro da un IIIº D insolitamente spietato. A metà tempo il punteggio è sul 7-4, con un continuo alternarsi di goal e di emozioni che però non permettono al Resto del Mondo di accorciare le distanze, sempre ferme sulle tre reti di scarto.

Il Resto del Mondo però ha apparentemente dato tutto: esausti per il vano tentativo di rimonta i giocatori, evidentemente non adeguatamente preparati dal punto di vista fisico, lasciano dilagare un IIIº D sempre più cinico e spietato e la partita si chiude sul risultato di 9-4 per il IIIº D.

Anche quest´anno tuttavia, come del resto dal 2013 in poi, resta tuttavia una domanda aperta: con Grillo in campo nel Resto del Mondo avremmo assistito a un´altra partita?


Sempre impeccabile Valeria Di Mario in cabina di regia, a lei un sentito grazie per le ottime riprese video!

Qui di seguito il tabellino della partita e le formazioni, nel consueto ordine alfabetico:

IIIº D - Resto del Mondo 9-4

Marcatori:

1-0 M. Miotti, 2-0 M. Cera, 3-0 Palazzo, 3-1 G. Mulè, 4-1 F. Miotti, 4-2 G. Mulè, 5-2 M. Miotti, 6-2 R. Cera, 6-3 G. Mulè, 7-4 Ronconi, 8-4 F. Miotti, 9-4 Ronconi.

Migliori in campo:R. Cera, Bartolacci, G. Mulè

Peggiori in campo:Tutti i giocatori di ambedue le squadre hanno raggiunto l´ampia sufficienza.

IIIº D
Resto del Mondo