Logo Memorial Leandro Giordani

Disclaimer - Impressum

Valid XHTML 1.0 Strict
Cronaca 22ª Edizione - 2020
Cronaca 23ª Edizione - 2021
27.12.21

Come noto, l´Edizione 2020 del Memorial Leandro Giordani, annullata causa Covid, è stata recuperata il 27 dicembre 2021, in concomitanza con lo svolgimento della 23ª Edizione del Memorial

L´evento è stato preceduto come di consueto dal Memorial Junior U12, che sebbene giocato in formato ridotto è stato, come sempre, un successo.

Il IIIº D ha schierato per la prima volta il triplo Miotti, che è andato ad affiancare un redivivo Cassetta e il Presidente, grave purtroppo l´assenza per futili motivi del Segretario Spadoni, che è stato pertanto pesantemente squalificato per questa defezione ingiustificata.

Nel Resto del Mondo hanno fatto un gradito ritorno i primi due giocatori lanciati negli scorsi anni dal Memorial Junior, oramai assurto a Cantera del torneo! Hanno infatti partecipato, e brillato in campo, Matteo Mulè e Riccardo ´Ricky´ Cera!

Importante la presenza del Supremo Artefice Giuseppe Bartolacci nonché del doppio Mulè e addirittura del triplo Cera, che hanno abbondantemente compensato l´inopinata assenza del doppio Spadoni.

Da segnalare infine la pesante assenza del doppio Tosoni nonché di Grillo, va apprezzata la presenza a bordo campo di Benini, nell'inedita veste di commentatore muto della partita causa grave infortunio (non alla lingua bensì al piede).

Cronaca 22ª Edizione - 2020

Dopo un inizio guardingo di entrambe le squadre, l´equilibrio viene rotto da due goal del doppio Miotti, il primo dopo un veloce contropiede e il secondo con una bella azione manovrata.

La superiorità del IIIº D non viene mai messa in discussione da un Resto del Mondo povero di idee e che si basa soprattutto su sprazzi e intuizioni di M. Cera, poco coadiuvatop dai compagni, sui quali pesa però il pesante infortunio di S. Cera, costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti.

Risultato arrotondato poco dopo da un bel goal di Cassetta e mai posto in discussione, nonostante il 3-2 di un tenace M. Mulè che sfrutta alla perfezione un grave svarione di fensivo del IIIº D, che chiude dunque il Memorial 2020 con una meritata vittoria.

Anche quest´anno tuttavia, come del resto dal 2013 in poi, resta tuttavia una domanda aperta: con Grillo in campo nel Resto del Mondo avremmo assistito a un´altra partita?


Qui di seguito il tabellino della partita e le formazioni, nel consueto ordine alfabetico:

IIIº D - Resto del Mondo 3-2

Marcatori:

1-0 F. Miotti, 2-0 E. Miotti, 2-1 M. Cera, 3-1 Cassetta, 3-2 M. Mulè.

Migliori in campo:Triplo Miotti, M. Mulè

Peggiori in campo:Tutti i giocatori di ambedue le squadre hanno raggiunto l´ampia sufficienza.

IIIº D
Resto del Mondo
Cronaca 23ª Edizione - 2021

Pochi minuti dopo la fine del Memorial 2020 e` cominciato il Memorial 2021: stesse squadre, ma andamento della sfida invariato, con un IIIº D pimpante che si porta subito in vantaggio per 3-0 con tre ottime azioni del doppio Miotti. Il Resto del Mopndo però non ci sta e risponde velocemente con una doppietta di M. Cera e un bel goal di un tenace G. Mulè che riportano in parità il punteggio.

Il Resto del Mondo commette però l´errore di sentirsi appagato e permette al IIIº D di riprendere il largo con altri due goal del doppio Miotti cui si aggiunge Ronconi sempre su imbeccata del doppio Miotti.

Sul 6-4 a cinque minuti dalla fine e con una manifesta superiorità del IIIº D la partita sembra chiusa, ma un poderoso doppio Cera riapre i giochi e in 5 minuti il Resto del Mondo gonfia la rete ben 4 volte, ribaltando il risultato e conquistando meritatamente la 23ª Edizione del Memorial!


Qui di seguito il tabellino della partita e le formazioni, nel consueto ordine alfabetico:

IIIº D - Resto del Mondo 6-8

Marcatori:

1-0 E. Miotti, 2-0 F. Miotti, 3-0 E. Miotti, 3-1 G. Mulè, ,3-2 M. Cera, 3-3 M. Cera, 4-3 E. Miotti, 5-3 F. Miotti, 5-4 R. Cera, 6-4 Ronconi, 6-5 M. Cera, 6-6 M. Cera, 6-7 M. Mulè, 6-8 R. Cera.

Migliori in campo:Triplo Miotti, doppio Cera, doppio Mulè

Peggiori in campo:Il IIIº D ha tirato i remi in barca troppo presto e ha perso meritatamente una partita praticamente vinta, questo fa sì che nessun giocatore abbia raggiunto la sufficienza...

IIIº D
Resto del Mondo

Impeccabile Laura Di Mario in cabina di regia (cui la sorella Valeria ha subappaltato il lavoro), a lei un sentito grazie per le ottime riprese video!