Logo Memorial Leandro Giordani

Disclaimer - Impressum

Valid XHTML 1.0 Strict
Downloads 9ª Edizione - 2007
Downloads

Finalmente sono disponibili le immagini di 8 dei 9 goals e delle azioni più belle del Memorial 2007! Solamente dell´ultima rete di Benini non è purtroppo rimasta traccia, complice la fine della cassetta della telecamera principale!

Ecco qui i goals:

Ecco qui anche una selezione delle azioni migliori:

Qui invece abbiamo impietosamente riportato una selezione delle azioni peggiori, dei passaggi sbagliati, dei goals clamorosi mancati...

...tuttavia l'abbondanza di immagini ci ha costretti a dedicare una sezione apposita ai goals mangiati da Massimiliano Miotti, con la speranza di vederlo quest´anno in campo con il III D e con una percentuale realizzativa almeno impercettibilmente migliore dello 0% del 2007...

Da notare il fairplay dimostrato dalle due squadre al termine della partita.

Come di consueto, poi, a fine partita abbiamo effettuato delle interessanti interviste a Fabio Cepollaro, Leonardo Casu e Massimiliano Miotti.

Ci sentiamo in dovere di riportare qui di seguito il commento di Francesco Grillo alla scelta delle azioni peggiori inserite nei downloads:

Egregio Presidente,
In riferimento alla cronaca della 9 edizione del memorial Leandro Giordani, alla quale mi onoro di aver partecipato, eccepisco quanto segue: tra le peggiori azioni compare per ben 5 volte il nominativo del sottoscritto. Ciò è assolutamente ingiusto ed ingiustificato.
Da un attento esame, anche con l"utilizzo della moviola, infatti, emerge:
1) nel filmato n. 1 il sottoscritto dopo aver strappato palla ad un avversario, vince un secondo contrasto e, pressato da un terzo, tenta un pallonetto per non perdere palla a centrocampo, denotando sagacia tattica, intelligenza calcistica e grande tecnica di pensiero.
2) Nel filmato n. 2 quello che agli occhi dei profani potrebbe apparire come uno stop mancato, a ben vedere, è l´estremo, tentativo del calciatore altruista e generoso che si sacrifica per la squadra nonostante il suo tasso tecnico sia superiore alla media, per recuperare palloni, anche sporchi e provenienti da rimpalli.
3) Nel filmato n. 3 si vede un tentativo di pallonetto dal cerchio di centro campo, effettuato ormai a punteggio acquisito ed al solo fine di deliziare la platea. Del resto chi paga il biglietto e si espone ai rigori dell´inverno, ha il diritto (o forse dovrei dire il dovere) di accettare questi regali da chi è in campo.
4) Il filmato n. 4 mostra quanto, a volte, la telecamera possa essere ingiusta. Non si è trattato di un banale errore, che pure potrebbe starci data l"enorme mole di lavoro svolta dal sottoscritto nel corso della gara, ma di un tentativo di "colpo da sotto" non andato a buon fine a causa di un rimpallo beffardo dovuto alla infima qualità del pallone non all´ altezza di quelli con cui sono soliti "dialogare" i preziosi piedi del sottoscritto.
5) Il filmato n. 5 contrabbanda per errore dello scrivente un rimpallo fortuito dovuto a incomprensione tra piede destro e piede sinistro. Del resto si sa, avere i piedi indipendenti è prerogativa dei grandi calciatori.
Per quanto sopra esposto, tenuto conto che le azioni sopra indicate, meritano di essere inserite tra le migliori, certo che la loro attuale collocazione sia dovuta a mero errore materiale, la invito ad effettuare un´immediata rettifica, significando che, in difetto nella prossima edizione richiederò espressamente di giocare con la squadra del III D .
Cordiali saluti
Francesco Grillo