Purtuttavia la Direzione, non reputando in nulla inferiore il Memorial rispetto ad altre competizioni forse, sulla carta, più blasonate, quali per esempio i campionati europei di calcio, reputa possibile un recupero dell´edizione 2020 nell´anno 2021, dando così luogo, per la prima volta, a una DOPPIA edizione, preceduta come di consueto dal Memorial Junior riservato agli Under 13.
Le due edizioni si giocheranno lunedi 27 dicembre 2021.
L´appuntamento anche quest´anno sarà dunque presso il Calcetto Evodia, via Evodia 34, 00143 Roma, con il seguente programma:
Ecco la piantina del club, il campo prenotato è quello cerchiato in rosso mentre il campo cerchiato in giallo è quello dove si sono giocate le edizioni del Memorial fino al 2013:

La Direzione del Memorial ha particolarmente apprezzato l´alto afflusso di nuovi giocatori Under 13 verificatosi nelle scorse edizioni.
Allo scopo di non disperdere questo entusiasmo e questa dimostrazione di affetto per il Memorial, che ne sancisce sempre più l´importanza e l´imprescindibilità nel panorama delle manifestazioni natalizie romane il Presidente, in accordo con il nuovo Segretario Luca Spadoni, ha deciso di continuare la strada intrapresa e di RADDOPPIARE il Memorial, che anche quest´anno vedra´ lo svolgimento del MEMORIAL LEANDRO GIORDANI JUNIOR.
Questo per consentire anche ai più piccoli di divertirsi senza pertanto rischiare di farsi male, come successo nell´edizione 2016 a Matilda e Diana.
Il Memorial Junior avrà dunque luogo PRIMA del Memorial vero e proprio, dalle ore 10.00 alle ore 10.30, alle seguenti condizioni:
- Partecipazione riservata a maschi e femmine di età non superiore ai 13 anni compiuti
- Si giocherà sullo stesso campo del Memorial, dalle ore 10.00 alle ore 10.30 di lunedi 27 dicembre 2021
- I partecipanti al Memorial sono autorizzati a portare figli, nipoti o amici di età fino ai 13 anni
- Si invita tutti alla puntualità onde permettere al Memorial di cominciare regolarmente alle ore 10.30 al termine del Memorial Junior
- Al termine dei 30 minuti del Memorial Junior gli Under 13 sono pregati di assistere a bordo campo al Memorial, senza pretendere di voler giocare con i grandi!
- Durante lo svolgimento del Memorial gli U13 sono pregati di fare attenzione e non attraversare il campo, altrimenti possono accadere episodi come questo
Come di consueto la Direzione fornirà delle maglie, di colore blu e in quantità sufficiente per vestire una delle due squadre.
La Direzione invita TUTTI I PARTECIPANTI a presentarsi muniti di una maglietta BIANCA, al fine di facilitare la formazione delle squadre.
È superfluo esortare i convocati innanzitutto a partecipare al Memorial e poi a presentarsi in condizioni fisico-atletiche perlomeno dignitose.
Il Presidente sprona quindi, in maniera ferma e decisa, i convocati, in particolare quelli destinati a giocare nella formazione del IIIº D, a effettuare un efficace programma di ricondizionamento fisico, basato essenzialmente sulla corsa, onde gettare le basi per una conferma della splendida vittoria del 2019.
Alla luce di quanto sopra esposto, e all´ovvio fine di rafforzare in tutti quanti la volontà di vittoria, che deve essere come al solito granitica e inflessibile, si invitano i giocatori del IIIº D a rivedersi una volta di più il seguente filmato, così, tanto per darsi una regolata:
Convocati
La lista dei convocati (sana e prudente procedura di overbooking...) alla 23ª edizione del Memorial "Leandro Giordani" è la seguente:
- LEANDRO GIORDANI
- Guido Ronconi
- Francesco Palazzo
- Luca Bernardino
- Gabriele Bernardino
- Francesco Grillo
- Jacopo Grillo
- Arduino Console
- Michele Cassetta
- Giuseppe Bartolacci
- Andrea Benini
- Fabio Cepollaro
- Fulvio Cepollaro
- Roberto D´Ovidio
- Massimiliano Miotti
- Federico Miotti
- Emiliano Miotti
- Giovanni Casu
- Alberto Alessandrini
- Massimo Antinarelli
- Tindaro Paganini
- Stefano Cera
- Matteo Cera
- Riccardo Cera
- Alessandro Tosoni
- Claudio Tosoni
- Valerio Di Tiberto
- Luca Spadoni
- Matteo Spadoni
- Gianluca Mulè
- Mattia Filippo Magnini
I prescelti riceveranno convocazione scritta, via e-mail o posta ordinaria; dovranno come sempre rispondere alla convocazione, in modo negativo o positivo, andando su questa pagina. In caso di defezione verranno convocati i rimpiazzi, che saranno scelti dal Presidente di comune accordo con il Segretario.
È possibile a chiunque controllare lo stato attuale delle adesioni andando su questa pagina.
Così come accaduto nel 2019, il Presidente ha deciso di NON convocare la Cena Sociale 2021. Al termine del Memorial verrà fatto un veloce sondaggio e, in caso di riscontro positivo e numeroso, si deciderà se vederci a cena oppure no.