Logo Memorial Leandro Giordani

Disclaimer - Impressum

Valid XHTML 1.0 Strict
Cronaca Wedding Edition
1.5.09

Edizione straordinaria del Memorial in occasione del matrimonio del Presidente con il socio nº 11 dell´Indomita PRF, destinata a rimanere nella storia per diversi motivi, primo fra tutti per essere stata giocata all´estero, ovvero a Monaco di Baviera, in Germania. Inoltre questa edizione ha visto finalmente l´esordio di Stefano Cera e Alberto "Superumbert" Alessandrini nelle file del IIIº D e di Piero Puggina, Antonio Bartolo e Damien Luxen, che è stato anche il primo straniero ad avere l´onore di partecipare al Memorial.

Da menzionare inoltre il ritorno di Luca Bernardino sui campi da gioco nonché il rientro di Andrea Benini nelle file del IIIº D, che rendevano quindi la squadra vivoniana di nuovo all'altezza dei fasti passati.

Edizione particolarmente ricca, quindi, giocata per di più nello splendido scenario dello Sportplatz della Innere Wienerstrasse, caratterizzato da un terreno in condizioni praticamente perfette.

Va rilevato inoltre che l´appello lanciato dal Presidente al momento della convocazione della Wedding Edition non è caduto inascoltato: i vivoniani si sono presentati infatti tutti in condizioni fisiche più che buone, e si è visto dal risultato finale che gli sforzi fatti hanno pagato! Bravi tutti!

La perfetta organizzazione del torneo ha distribuito maglie amaranto al IIIº D e gialle al Resto del Mondo, tutte con il logo del matrimonio.

La partita, molto tattica, entra nel vivo con un goal di Bernardino che insacca in seguito a un´azione euclidea che taglia fuori tutto il Resto del Mondo, primo sintomo di quella debolezza difensiva che trova poi lo sbocco naturale nel clamoroso errore del belga Luxen che consegna a uno spietato Alessandrini la palla del 2-0.

Il Resto del Mondo tenta di aumentare il ritmo per recuperare lo svantaggio, ma niente da fare: il IIIº D è in grande forma e la solidità difensiva notevole grazie a un Cera in grande spolvero e a un Alessandrini veramente in versione "Superumbert". Un ritrovato Bernardino, un Benini sempre dinamico e un Presidente attento fanno scivolare la partita sempre più in favore del IIIº D, anche a causa della pochezza del Resto del Mondo, al quale il cambio della maglia, da gialla a rossa, non ha giovato. Incassa infatti altri due goals: di nuovo Bernardino castiga la distratta difesa avversaria, mentre poi lo Schulsportplatz scoppia in un boato al 4-0, firmato da Benini a coronamento di un´azione da manuale che chiude il primo tempo.

La musica non cambia nella ripresa: attacchi sterili del Resto del Mondo e partita arcigna del IIIº D, che però deve capitolare in seguito a un contropiede magistralmente eseguito da Puggina e concluso da Fabio Cepollaro. Un´azione poc-o chiara permette poi a Fulvio Cepollaro di accorciare le distanze sul 4-2, ma il grande cuore del IIIº D porta al 5-2 a firma di Cera e poco dopo solamente il doppio palo impedisce a Ronconi di mettere il meritato suggello sull´inevitabile vittoria finale...

--

Qui di seguito il tabellino della partita e le formazioni, nel consueto ordine alfabetico:

IIIº D - Resto del Mondo 5-2

Marcatori:

Bernardino (1-0), Alessandrini (2-0), Bernardino (3-0), Benini (4-0), Fabio Cepollaro (4-1), Fulvio Cepollaro (4-2), Cera (5-2).

Migliore in campo: Alberto "Superumbert" Alessandrini e Stefano Cera.

Peggiore in campo: Damien Luxen.

IIIº D
Resto del Mondo



Partita parallela: Trentino Cricket and Football Club - Squadra Raccogliticcia 9-3

Contemporaneamente alla Wedding Edition si è disputata un´altra partita: il Trentino Cricket and Football Club, in maglia azzurra, ha sfidato una formazione raccogliticcia costituita da invitati vari.

Il Trentino, capitanato dal Conte Marco Giunio Sassudelli, si è imposto agevolmente grazie alla compattezza e alla fluidità di manovra finalizzata da un Masini stile Inzaghi implacabile sotto rete, autore di ben 5 goals.

Buona partita comunque anche per i raccogliticci, capitanati dal padre del Presidente e con un Conte Tosoni all´altezza del suo nobile antagonista.

L´auspicata finale fra Trentino e IIIº D non si è purtroppo svolta a causa del timore della sposa di vedere il marito infortunarsi a causa del gioco duro mostrato dai trentini.

Qui di seguito il tabellino della partita e le formazioni, nel consueto ordine alfabetico:

Trentino Cricket and Football Club - Raccogliticci 9-3

Marcatori:

TRENTINO: Masini 5 reti, Avancini 1 rete, Lubich 1 rete, Sassudelli 1 rete, Fusi 1 rete. RACCOGLITICCI: ?

Trentino Cricket and Football Club
Raccogliticci